Seek è il servizio di Vulnerability Management che ricerca le criticità software all’interno dei sistemi e degli apparati collegati in rete.

Ricerca in modo automatico le vulnerabilità dei sistemi attraverso l’integrazione di strumenti esterni, aggregando i dati e presentandoli sotto forma di report.

Viene mantenuto uno storico delle falle identificate e di eventuali operazioni di risoluzione delle stesse, così come i KPI relativi alla sicurezza delle aree scansionate. L’ampio catalogo di strumenti esterni consente di effettuare analisi verticali su più protocolli e servizi, aumentando la precisione delle scansioni effettuate con gli strumenti leader di mercato.

Il servizio effettua una scansione completa e strutturata della rete, integrando i principali strumenti atti alla ricerca di vulnerabilità. I dettagli relativi alle falle rilevate vengono raccolti e catalogati, dando modo a chi opera nell’ambito dell’Information Security di richiedere la risoluzione delle problematiche identificate tramite un’applicazione di ticketing interna a Seek.

La gestione a ticket permette di seguire il ciclo di vita delle falle rilevate, evidenziandone l’eventuale ricomparsa, fino alla loro risoluzione.