Sarà Production Sentinel il protagonista allo stand Euei a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.

Production Sentinel è una soluzione per il settore meccanico – manifatturiero che rileva dai PLC lo stato operativo di produzione delle macchine utensili

È un sistema di monitoraggio centralizzato, basato su Cloud o installabile on-premise per rilevare, anche in remoto, attraverso i PLC installati nelle macchine, lo stato di produzione delle macchine utensili e rendere più efficiente la produzione a tutto vantaggio di un minore dispendio di ore-uomo.

Il settore manifatturiero è sempre più in grado far lavorare le macchine con le persone e i dati per ottenere prodotti migliori, di qualità, rispettando i tempi sempre più stringenti delle commesse. Parlare con gli altri attori della catena e della filiera è già una realtà in evoluzione. La rivoluzione starà nell’adozione sempre più spinta dei paradigmi IoT, Big Data e Cloud. Macchine che comunicano e avvertono le proprie anomalie e guasti, soluzioni che forniscono in tempo reale lo stato di produzione delle macchine utensili per rendere più efficiente la produzione a tutto vantaggio di un minore dispendio di ore-uomo.