PrintabLED offre una grande innovazione attraverso la progettazione e la produzione di impianti di polimerizzazione a lampade UV LED, soluzioni all’avanguardia per la stampa di qualità. La nuova tecnologia è in grado di offrire enormi benefci in termini di risparmio energetico e produttività ai propri clienti. PrintabLED ha adottato Production Sentinel, il servizio di monitoraggio IoT sviluppato da Euei per supportare la manutenzione di tutte le macchine dotate delle strisce di lampade LED industriali e i loro sistemi di raffreddamento installati presso le industrie tipografche clienti di PrintabLED.

Production Sentinel, collegato agli impianti installati da PrintabLED, raccoglie i parametri e li converte in forma grafca per monitorare le diverse variabili di: tensione, corrente, consumo energetico, duty cycle, temperature delle lampade LED e i loro tempi di funzionamento, con particolare attenzione al momento in cui una lampada viene accesa o spenta. Il controllo avviene in remoto evitando agli specialisti di PrintabLED di recarsi direttamente presso i diversi stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale che ospitano le macchine da stampa. In modo analogo, i clienti di PrintabLED possono visualizzare i dati di loro interesse.

Production Sentinel, collegato agli impianti installati da PrintabLED, raccoglie i parametri e li converte in forma grafca per monitorare le diverse variabili di: tensione, corrente, consumo energetico, duty cycle, temperature delle lampade LED e i loro tempi di funzionamento, con particolare attenzione al momento in cui una lampada viene accesa o spenta. Il controllo avviene in remoto evitando agli specialisti di PrintabLED di recarsi direttamente presso i diversi stabilimenti sparsi su tutto il territorio nazionale che ospitano le macchine da stampa.

Production Sentinel si avvale di un altro servizio sviluppato da Euei: TCS – The Confguration Saver che per PrintabLED si occupa di salvare le confgurazioni dell’impianto alla prima attivazione e ogni volta che viene eseguita una modifca. Se necessario gli operatori possono modifcare in remoto le confgurazioni agendo direttamente su una o più linee del sistema di polimerizzazione.