michelangelo-creazione

Il modo di comunicare è cambiato completamente a fronte di tendenze globali inevitabili, tra cui l’esplosione degli smartphone, facendo affermare il Wi-Fi come accesso primario. Inoltre, secondo diverse indagini del settore alberghiero e congressuale, una buona connessione Wi-Fi è diventata uno standard, la sua mancanza può rendere molto scomodo il soggiorno dei clienti.

Rivolgendosi a AD Consulting, Casa Divin Maestro, struttura alberghiera e congressuale di Ariccia, ha ottenuto una copertura Wi-Fi affidabile e un backbone di trasmissione a 10 Mbps. Grazie ad Aerohive Networks, il captive portal SurfIn di Euei e il ponte radio con tecnologia Cambium Networks.

L’access portal SurfIn di Euei permette agli ospiti della Casa del Divin Maestro di accedere al servizio di connettività anche con la funzionalità di Social log-in, completamente personalizzabile.

SurfIn è adattabile alle esigenze di personalizzazione, è infatti possibile inserire il logo aziendale e un’immagine di sfondo, per fornire un’esperienza unica all’utente. La registrazione è aperta e guidata, se non è effettuata attraverso i social. E’ possibile stampare un promemoria contenente le credenziali, che possono anche essere comunicate via email o SMS.

SurfIn è dotato di un cruscotto per gestire le informazioni dell’utente. L’amministratore è in grado di creare accessi senza scadenza temporale per gli utilizzatori la cui permanenza può perdurare per più giorni o settimane. I campi del pannello sono personalizzabili secondo le diverse esigenze.