Solimè si occupa di erboristeria, apicoltura e cosmesi naturale dal 1975, una scienza antica che si occupa della conoscenza e dell’impiego delle piante per scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi.
Le informazioni sui processi produttivi, le materie prime lavorate o semi lavorate presenti a magazzino o da riordinare sono essenziali per portare ai clienti di Solimè prodotti con principi inalterati e di qualità.
Solimè ha adottato Ape di Euei, un’applicazione web facile ed intuitiva che permette una gestione delle informazioni organica e precisa relativa al flusso di lavoro e alle attività dei reparti di magazzino e produzione di aziende manifatturiere.
Disponibile in Cloud oppure on Premise, Ape è sviluppata per ottenere la massima operatività anche degli utenti mobili da remoto. Il sistema ha un’interfaccia responsive con moduli web per essere alimentato con informazioni provenienti da dispositivi di lettura barcode o altri strumenti standard.
È una soluzione scalabile che integra diversi moduli come ad esempio la gestione del magazzino, degli ordini, la valutazione dei fornitori e molti altri. La reportistica, profilata in base ai diritti di accesso alle informazioni dell’utente, permette di vedere i dati in forma grafica o tabellare.
Integrandosi con diversi sistemi di fatturazione, questa soluzione aiuta il miglioramento della performance aziendale misurata in termini di tempi di produzione, riduzione dei costi di gestione, maggiore efficienza amministrativa, sviluppo di aree strategiche come l’internazionalizzazione, l’innovazione nel processo produttivo e le reti di produzione.
Con Ape, la produzione e lo stato del magazzino di Solimè sono sotto controllo, le informazioni sono accessibili in tempo reale, anche da remoto, riducendo drasticamente il numero degli errori umani. Grazie ai report le informazioni diventano uno strumento per supportare le decisioni manageriali relative al budget e agli approvvigionamenti.