Virtual Sentinel, pensata e sviluppata da AD Consulting ed Euei, consente la video sorveglianza remota per gestire sedi non presidiate di uffici, sportelli o altre strutture che necessitano di interagire con il pubblico, per abilitare l’ingresso a edifici o monitorare uffici con video e audio bidirezionale.
Grazie all’installazione di tecnologie hardware, software e apparati di video sorveglianza, è possibile controllare a distanza, nel pieno rispetto della normativa privacy, quanto avviene presso postazioni di lavoro e attivare una segnalazione di intervento delle forze dell’ordine o altri servizi di emergenza. La soluzione prevede anche l’attivazione di una chiamata di emergenza da parte dall’operatore della postazione di lavoro.
Euei ha sviluppato una versione personalizzata, Virtual Reception, che agisce come un desk di accoglienza in grado di gestire gli ingressi delle strutture logistiche.
Virtual Reception registra l’ingresso e l’uscita dei visitatori e degli autisti, rilasciando un promemoria che indica la piattaforma per il carico e lo scarico delle merci e la documentazione di trasporto.
La soluzione personalizzata consente un notevole risparmio in termini di risorse economiche e tecnologiche. Sicurezza e Privacy sono assicurate nel pieno rispetto delle normative di legge; la flessibilità è totale per potersi adeguare ad eventuali futuri adempimenti. Vengono rispettate le modalità di registrazione, gestione e conservazione delle immagini sia a livello di normativa che di policy interne aziendali.