Alberi

TCS è all’opera presso una grande azienda italiana di produzione di pannelli truciolari, nobilitati e di riciclo di legno da post-consumo al mondo.

Qui i back-up delle configurazioni degli apparati sono effettuati secondo diverse modalità: on demand, ossia su richiesta singola, o a selezione multipla. Il back-up può essere programmato secondo date e orari predefiniti sulla base di criteri che possono essere facilmente impostati. TCS è n grado di attivare automaticamente il back-up se una configurazione viene modificata.

TCS è il contributo dato da Euei ad un progetto complesso condotto da AD Consulting che ha visto l’ampliamento, ammodernamento e riorganizzazione di tutta l’infrastruttura di rete, che non era più in grado di soddisfare le esigenze del cliente.

L’azienda ha 13 sedi di produzione e diversi magazzini dislocati in tutto il mondo. Le due sedi interessate nel progetto di ampliamento dell’infrastruttura di rete, compongono insieme un polo di decine di edifici di produzione e magazzino, interfacciate tra di loro tramite un ponte radio. Il polo in totale consiste di due data center divisi, ognuno eroga diverse tipologie di applicazioni e servizi. L’infrastruttura totale conta circa 60 armadi di rete, interconnessi tra di loro da una complessa rete di fibre ottiche. L’infrastruttura è stata realizzata riorganizzando i percorsi, la dislocazione degli apparati e la configurazione di rete.