12/05/2015 Milano, Expo 2015, nella foto Albero della vita - notturno

Per far fronte all’esigenza delle sedi operative di Expo di disporre di un punto di accesso wireless ad Internet a banda larga è stato utilizzato EUEI SurfIn, un access portal progettato per abilitare la connessione degli ospiti. Con la registrazione di alcuni dati dell’utente, la segreteria di Expo rilascia ai visitatori un promemoria con le credenziali di accesso utilizzando uno scontrino personalizzato.

Expo ha inoltre adottato TCS (The Configuration Saver), una soluzione sempre sviluppata da EUEI, azienda del Gruppo AD Consulting, per la gestione dei backup delle configurazioni degli apparati di rete.

EUEI TCS è dotato di un pannello che permette all’amministratore la visualizzazione di tutti i device, è categorizzato secondo viste molteplici che permettono di avere una visione d’insieme completa dei backup, identificando immediatamente gli ultimi effettuati e rilevando agilmente eventuali anomalie grazie allo strumento di confronto tra versioni. TCS consente di correggerle o ripristinare quelle precedenti creando lo storico di tutti i backup per data/ora di modifica e salvataggio.

Expo 2015 è così stata in grado di avere costantemente sotto controllo tutte le configurazioni con un notevole risparmio di tempo e risorse, ottenendo in completa sicurezza l’efficienza operativa.